giovedì 13 agosto 2009

GOOGLE CALENDAR SYNC


Come sincronizzare Google Calendar con Outlook

Google Calendar Sync: si tratta di un programma che permette di sincronizzare gli eventi del calendario di Google con quelli presenti nell'agenda di Microsoft Outlook. Questa guida spiega in maniera dettagliata come eseguire la sincronizzazione tra le due applicazioni.
Per prima cosa bisogna scaricare ed installare Google Calendar Sync. Il programma è molto leggero e funziona su
Windows XP e Vista. Sono supportati Microsoft Outlook 2003 e 2007, mentre non è supportato Outlook Express.
Una volta aperto il programma abbiamo di fronte la schermata principale che è in inglese. Per continuare bisogna inserire i dati del proprio account
Google. Più sotto, alla voce Sync Options è possibile scegliere la modalità di sincronizzazione. Le opzioni disponibili sono tre. Sincronizzare Google Calendar con Outlook, o viceversa, oppure sincronizzare tutti e due i calendari contemporaneamente.
L'ultima cosa è impostare è l'orario relativo alla sincronizzazione. Basta inserire il minutaggio desiderato nella casella bianca.
La fase di configurazione è finita. Adesso Google Calendar Sync diventa una icona nella traybar e si trova vicino all'orologio di sistema. L'icona si anima quando i dati si stanno sicronizzando e torna statica quando l'operazione è terminata.
Adesso la sincronizzazione avviene ad intervalli regolari senza bisogno di configurare altre impostazioni.

Scarica Google Calendar Sync


Potrebbero interessarti anche:



0 commenti:

Posta un commento

Newsletter

Ricevi gratis per posta i nuovi articoli di Help Program. Inserisci qui la tua e-mail:

Delivered by FeedBurner

Lettori blog

Powered By Blogger
 

HELP PROGRAM. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com